Abbiamo fondato WESCAN Solutions con il desiderio di sperimentare nuove soluzioni nel campo del rilievo e della misurazione. La nostra formazione da architetti e ingegneri, le esperienze lavorative svolte nel campo della progettazione e il comune sguardo market oriented ci hanno permesso di vedere fin da subito tutte le potenzialità di questa tecnologia. Nessuno ha avuto dubbi quando abbiamo deciso di trasformare i rilievi laser scanner e la modellazione BIM nel nostro core business.

Nell’arco di pochi anni, la nostra società è cresciuta molto ma, per scelta aziendale, abbiamo scelto di mantenere un rapporto umano con il cliente, fatto di reciproca fiducia e collaborazione. Comprendendo appieno le necessità di progettisti, ingegneri, architetti, site manager e plant manager, possiamo rispondere con sicurezza ai rispettivi bisogni, fornendo soluzioni su misura.

Disponibilità

Il cliente non è una firma su un contratto, ma prima di tutto una persona che cerca la soluzione a una propria esigenza. Per questo lo seguiamo passo passo, dal primo momento, fino al completamento del lavoro che ci viene affidato.

Qualità

La qualità del prodotto finale è l’obiettivo più alto che ci imponiamo di raggiungere. Combinando sapientemente tecniche di rilievo tradizionale con le più avanzate tecniche di rilievo laser scanner statico e mobile, garantiamo la completezza e l’utilità della documentazione che forniamo ai nostri clienti.

Velocità

Abbiamo scelto dispositivi che combinano velocità ed elevate prestazioni. Il grado di efficienza che possiamo ottenere va a beneficio del cliente, che può ricevere l’output richiesto in tempi brevi per un utilizzo immediato.

Innovazione è la parola chiave

Ogni progetto è diverso dall’altro: è il nostro approccio su misura che non cambia mai.

Fondi immobiliari, società di costruzioni, general contractor, università, enti pubblici e stazioni appaltanti hanno avuto modo di apprezzare la nostra volontà di non fermarci mai nella ricerca dell’alternativa che meglio si adattasse al loro input. Grazie a queste collaborazioni, abbiamo portato la nostra tecnologia e le nostre competenze ad operare per il mondo industriale e delle costruzioni, affiancato da settori più specifici come quello forense, navale e della pianificazione urbanistica.

Ci sono numeri che raccontano molto di noi, come le 9.000 ore di rilievo sul campo, effettuate da quando esistiamo. Sono esemplificativi per raccontare qualcosa in più di noi e sul nostro impegno per il lavoro che facciamo:

Progetti
362
Ore modellazione
21.000
n° clienti
+150
ore R&D
8.170 h

La varietà degli interventi eseguiti e delle situazioni affrontate ci rende consapevoli che nessun progetto è uguale all’altro. Questo ci motiva a sperimentare e a innovarci costantemente.

WESCAN Solutions è iscritta nella sezione speciale per le Start up Innovative del registro delle imprese italiane ed è costituita a norma dell’art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n° 3.